L'inclusività è il nuovo slogan

La centralità del fattore umano è la chiave di ogni tipo di business. Promuovere il coinvolgimento, la felicità e il benessere delle persone, dentro e fuori l’azienda, come cuore della cultura organizzativa rappresenta la miglior strategia aziendale per ottenere effetti prolungati nel tempo. 

In un contesto in cui le forze orizzontali, inclusive e sociali hanno la meglio su quelle verticali, esclusive e individuali, le comunità acquisiscono sempre più influenza. Questo vale nei confronti di qualsiasi stakeholder aziendale: clienti, collaboratori, fornitori. La nostra missione è “illuminare il futuro dei nostri partner” attraverso iniziative che nascono all’interno dell’organizzazione e convergono all’esterno.

Marketing innovativo

Approcciare il marketing in maniera innovativa significa far convergere pratiche e strumenti di marketing tradizionale con tecnologia e marketing digitale, mantenendo un fil rouge con la cultura aziendale focalizzata sulle persone e il loro benessere a tutto tondo. 

Generiamo soluzioni personalizzate che hanno lo scopo di emozionare i clienti, umanizzare il brand e portare risultati misurabili concretamente. 

Marketing interno

Le iniziative di marketing interno lavorano sui processi aziendali e sulle softs skill attraverso workshop, percorsi di crescita individuali o di team allo scopo di mettere le basi di una organizzazione positiva, una realtà dove si puà sperimentare la gioia di lavorare, la condivisione dei valori, il sano commitment per i risultati, il senso di appartenenza, la crescita personale e di gruppo.

Marketing strategico

Le strategie che identifichiamo ed implementiamo spaziano in più direzioni ed utilizzano strumenti diversi in base al target (end user e/o canale) e al mercato (B2B o B2C) come: presenza digitale (creazione e gestione siti web e account social, analytics), lead generation, e-mailing, content marketing,  team building, eventi reali e virtuali, paid acquisition. 

Marketing Innovativo

Smart Working

Lo Smart Working è una tecnologia interiore che permette a manager, professionisti e collaboratori di generare valore in modo professionale e positivo in qualunque luogo, situazione e momento.

E’ un modello organizzativo che interviene nel rapporto tra individuo e azienda e si innesca in un percorso di profondo cambiamento culturale.

Diventare un VIP² (Virtual Interactive Positive Professional) richiede un metodo che pone al centro la persona sempre più protagonista della propria vita lavorativa valorizzando il proprio potenziale di autonomia e di sviluppo.

Il nostro intervento ha lo scopo di mappare i pilastri aziendali e le competenze professionali del singolo per definire quali interventi potrebbero supportare lo sviluppo di collaboratori VIP² in un’ottica allargata di Organizzazione Positiva.

Nature @work

La natura ha comprovati effetti benefici sulle persone. Integrare elementi della natura anche nell’ambiente professionale aiuta a migliorare le prestazioni incrementando il benessere e l’impegno dei professionisti. 

Trascorriamo il 95% della nostra giornata al chiuso (in ufficio, durante i trasferimenti, a casa) e questo contribuisce a ridurre la produttività e la felicità delle persone; per questo motivo è importante lavorare sulla cultura aziendale.

Noi applichiamo il metodo Ozadi allo scopo di aiutare le aziende a cambiare il modo di lavorare e di vivere, proprio grazie all’integrazione della natura nella quotidianità.