Chi siamo

Ilaria Santambrogio

Siamo Ilaria e Silvia, co-founder di Nova Marketing e Human Realization, una realtà giovane nata dal mix di competenze che si integrano a valori condivisi.

15 anni di esperienza in ambito organizzativo e marketing con ruoli dirigenziali e di attività sul campo con le aziende (B2B e B2C) e con l’Osservatorio Smartworking del Politecnico di Milano.

Su questo terreno è cresciuto il nostro progetto, quello di rendere le organizzazioni sane, prospere, positive e connesse con la natura.

Silvia Nova

- Ilaria Santambrogio -

Nella lunga esperienza lavorativa in ambito multinazionale, mi sono distinta per una leadership positiva, capacità di moderazione e facilitazione di situazioni complesse e una grande passione per il vero Smartworking.

Ho contribuito alla pubblicazione italiana del libro “Il Manifesto dello Smarterworker” di P. Vanhoutte e G. Clapperton, edizioni Este. Ho continuato ad approfondire tematiche di leadership e crescita personale studiando Scienza della Felicità e delle Organizzazioni Positive e approcci legati all’efficacia della natura sulle persone e sugli ambienti professionali e domestici.

Ho completato il percorso Genio Positivo® di 2BHappy Agency ®, sono Coach Sistemico evolutivo con credenziali ICF e ho ottenuto la certificazione dell’Italian Institute for Positive Organizations in Chief Happiness Officer (CHO).

- Silvia Nova -

Sono una persona precisadeterminata, che ama organizzare i dettagli per raggiungere gli obiettivi in modo semplice e veloce. Mi piacciono le sfide perché mi permettono di ampliare la visione e scorgere possibilità non così chiare al primo sguardo.

Dopo la Laurea, ho iniziato la mia carriera in ambito marketing costruendo una solida esperienza in realtà multinazionali sia nel mercato B2B e B2C. Sono una persona molto flessibile e curiosa in grado di uscire dalla propria area di comfort, il marketing, per poter dare un valido contributo all’area commerciale o all’area strategica.

Questa mia curiosità ha fatto sì che io abbia iniziato ad approfondire argomenti legati all’agile e al digital marketing conseguendo le relative certificazioni.

Ho abbracciato argomentazioni legate alla Scienza della Felicità applicata alle organizzazioni positive, partendo dalla grande esperienza personale vissuta in ambito Smart Working.

Network

Not a desk

A. De Smedt

Ergonomia
Nuovi modi di lavorare

Distributed Work

L. Hambley

Distributed work
Psicologia Organizzativa

Smart Working

P. Vanhoutte

Smart Working
Nature @work

Workitect

L. Brusamolino

Smart Working
Spazi lavorativi

C. Cortesi

Formazione
Coaching

Fai Volare il tuo valore

M. La Porta

Organizzazioni Positive
Vendite

Yoga della risata

L. Lucaccioni

Yoga della risata
Coerenza Cardiaca

Partnership

Certificazioni

2Bhappy